Vai menu di sezione

Servizio formazione e qualità

Dal giugno 2004 l’A.P.S.P. “Casa di Riposo S. Vigilio – Fondazione Bonazza” di Spiazzo, al fine di garantire costante formazione e aggiornamento del personale impiegato nell’Ente e nell’ottica di garantire qualità e miglioramento continuo dei servizi offerti ha attivato, in forma consortile con altre A.P.S.P. delle Giudicare ed in convenzione con Upipa (Unione Provinciale delle Istituzioni per l’Assistenza), un servizio per la Formazione ed uno per la Qualità.

Servizio Formazione e valorizzazione delle risorse umane

  • rilevazione ed aggiornamento degli obblighi formativi previsti da normative o contratti e loro stato di attuazione;
  • rilevazioni delle potenzialità e dei fabbisogni formativi del personale e definizione del piano della formazione;
  • rilevazione delle offerte formative e delle capacità di formazione interna;
  • pianificazione della formazione, definizione dei risultati attesi e valutazione degli apprendimenti;

Servizio Qualità: assicurazione e gestione della qualità e del miglioramento continuo

  • monitoraggio periodico degli standard di qualità;
  • revisioni alla Carta dei Servizi;
  • tenuta di un Manuale interno delle procedure, mediante redazione, revisione e aggiornamento delle stesse;
  • indagini periodiche di soddisfazione;
  • sperimentazione e implementazione di nuovi modelli e metodologie per la rilevazione e valutazione della qualità dei servizi erogati;
  • collaborazione nelle fasi di autorizzazione e accreditamento.
Pubblicato il: Martedì, 03 Luglio 2018
torna all'inizio