Il servizio di recupero e rieducazione funzionale offerto dall'A.P.S.P. Casa di Riposo S. Vigilio - Fondazione Bonazza nasce dall'idea di offrire alla popolazione locale la possibilità di fruire di un servizio sanitario "vicino all'utente".

Il servizio di recupero e rieducazione funzionale offerto dall'A.P.S.P. Casa di Riposo S. Vigilio - Fondazione Bonazza nasce dall'idea di offrire alla popolazione locale la possibilità di fruire di un servizio sanitario "vicino all'utente".
RECUPERO E RIEDUCAZIONE FUNZIONALE
Le attività di recupero e rieducazione funzionale sono finalizzate a consentire il massimo recupero possibile delle funzioni motorie lese a seguito di eventi patologici e/o traumatici, prevenendo le menomazioni secondarie e curando la disabilità, per consentire alla persona una qualità di vita compatibile con il massimo livello possibile di autonomia nell'ambiente di vita.
ACCESSO ALLE PRESTAZIONI
- con prescrizione medica indicante il piano di trattamento o la prestazione richiesta;
- la prestazione erogata sarà addebitata, all'atto della prestazione, sulla base delle tariffe approvate annualmente dal Consiglio di Amministrazione dell'A.P.S.P. di Spiazzo.
GESTIONE ACCESSI
Ogni richiesta di prestazione viene inserita in apposita lista di attesa, tenuto conto dei seguenti criteri:
- tipo di trattamento;
- data di arrivo della richiesta;
- fascia oraria disponibile e sua compatibilità con le esigenze dell'utente.
PRENOTAZIONI/DISDETTE
Le prenotazioni per l'accesso alle prestazioni possono essere effettuate:
- direttamente presso la sede dell'A.P.S.P. di Spiazzo, Via San Vigilio, 13;
- telefonicamente, dal lunedì al venerdì, dalle 09.00 alle 12.00, contattando il numero 0465 803111;
Al momento della prenotazione saranno comunicati i tempi di attesa.
Per garantire una valida gestione del servizio è necessario che l'eventuale disdetta dell'appuntamento sia effettuata nell'orario di prenotazione nel giorno precedente alla seduta programmata. Diversamente si considera la seduta effettuata.
EROGAZIONE DEL SERVIZIO
Le prestazioni vengono effettuate presso la palestra dell'A.P.S.P. di Spiazzo nella seguente fascia oraria:
DAL LUNEDI' AL VENERDI' DALLE 14.30 ALLE 16.30
Le richieste di trattamento saranno inserite in apposita lista di attesa.
Il personale riabilitativo attua la presa in carico della persona, mediante la predisposizione di un programma riabilitativo individuale, previa adeguata valutazione funzionale.
Il servizio NON è erogato in convenzione con il S.S.N., il pagamento delle prestazioni, dovrà essere effettuato al momento dell'erogazione; si prega pertanto l'utenza di portare con sè un documento di identità valido ed il codice fiscale, per l'immediata emissione di regolare fattura.
N.B.: sono possibili anche trattamenti domiciliari.